GS Delfino Taranto: Un maggio pazzesco, 50 medaglie conquistate!

ALTRI SPORT
01.06.2022 12:37

Può ritenersi concluso quello che è stato un mese di Maggio a dir poco intenso per gli atleti del Gruppo Sportivo Delfino. Iniziato con la passerella nelle acque della città due mari a bordo delle lance a remi del Palio di Taranto, passando per i campionati regionali Fisdir di Canosa di Puglia del 15 Maggio, dove i ragazzi del Presidente Fischetti hanno fatto letteralmente incetta di medaglie con 16 ori, 6 argenti e 3 bronzi, arrivando ancora alle ben 25 medaglie conquistate nella “tre giorni” dei campionati nazionali di Abano Terme lo scorso weekend.

Entusiasta il presidente Fischetti che ha così commentato l’ultima competizione svolta dagli atleti della sua associazione: “I campionati nazionali FISDIR, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli intellettivo relazionali, sono gli unici campionati nazionali riconosciuti dal C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico, al quale partecipano atleti provenienti da tutto lo stivale. Erano ben 27 infatti le società presenti agli ultimi campionati di nuoto promozionale e nuoto salvamento con la partecipazione di ben 264 atleti, tutti chiaramente con disabilità intellettivo-relazionale. Noi come G.S. Delfino ci siamo presentati ad Abano Terme con ben 17 atleti nelle varie categorie e tutti e 17 hanno portato a casa almeno una medaglia. Il bottino finale è stato di 25 medaglie, 12 d’oro, 6 d’argento e 7 di bronzo e quinto posto nel medagliere conquistato. Un grande risultato sportivo che ci ripaga dell’impegno e della costanza che mettiamo quotidianamente negli allenamenti magistralmente coordinati dai tecnici e istruttori di nuoto Tiziana Lenoci e Alessia Caffio che in questi periodi passano più tempo con i nostri ragazzi che con le loro famiglie, mettendo una passione  e un’abnegazione incredibile nella formazione sportiva dei nostri atleti. Mi preme però sottolineare l’importanza della manifestazione che oltre al carattere sportivo, in questa edizione svoltasi dopo due anni di fermo per il Covid, ha assunto un grosso significato di ripresa e di ripartenza per i nostri ragazzi, che più di altri hanno sentito e subìto particolarmente il periodo pandemico“.

A chiosa di un mese di Maggio da incorniciare, va segnalata anche la presenza del GS Delfino alla cerimonia di chiusura dell’edizione del Palio di Taranto di giorno 31 che si è tenuta presso la palestra della scuola Pertini, nel quartiere Paolo VI, dove alla presenza dei protagonisti della manifestazione ci si è dati, con entusiasmo e tante aspettative, appuntamento alla prossima edizione. (Comunicato stampa)

Taranto: Amministrative 2022, perché dare fiducia a Capriulo e Minzera
Europa Verde: Fioramonti con Melucci sulla transizione ecologica a Taranto