Taranto: Battista (Lega), ‘Melucci metta fine a questa tragicomica commedia’
In questi giorni stiamo assistendo a uno spettacolo indecoroso per la nostra città. Consultazioni dei gruppi politici di maggioranza dal sindaco, un po’ come avviene con il presidente della Repubblica per la formazione del governo.
Solo che in questo caso l’oggetto delle consultazioni è l’ingresso o meno in maggioranza di Stellato, Casula e Brisci, tre dei famosi 17 “traditori” (così vengono apostrofati dalla maggioranza) che hanno mandato a casa la prima Amministrazione Melucci e che fino a oggi sono stati usati per giustificare gli insuccessi di questo primo anno di consigliatura, a causa del vuoto amministrativo consequenziale
Si susseguono note stampa di chi è favorevole o meno all’allargamento della maggioranza solo per l’interesse supremo della città. In realtà, l’unico interesse è quello dei singoli attori di questa vicenda che, come prevede il manuale Cencelli, andranno poi a bussare alla porta del Sindaco per caselle in giunta o nelle partecipate, o di chi con questi nuovi ingressi inevitabilmente dovrà cedere delle poltrone.
E poi ci chiediamo come mai alle ultime elezioni amministrative a Taranto, la maggioranza dei tarantini non si è recata alle urne. I cittadini non ne possono più di questo modus operandi ed è la motivazione principale per cui si allontanano sempre più dalla politica e dalle istituzioni.
Pertanto, chiedo al Sindaco Melucci che metta fine al più presto a questa commedia tragicomica e si concentri con la sua squadra a risolvere i molteplici problemi che purtroppo affliggono la nostra città. (Francesco Battista, consigliere comunale di Taranto e segretario cittadino della Lega)