Si rinnova l'appuntamento con il Torneo della Solidarietà - Premio Carlo Di Santo

Calcio Varie
16.05.2016 15:49

La tradizionale manifestazione calcistica si distingue per essere occasione di aggregazione di tutte le Scuole Calcio della provincia di Taranto in una settimana intera di confronto e di crescita collettiva,  che giunge puntualmente ogni anno sul finire della stagione agonistica, segnando un momento di verifica del lavoro svolto dai tanti operatori impegnati nel movimento calcistico provinciale, nella cura etica e sportiva delle nuove generazioni. Il Torneo ha anche fini benefici, poiché è legata anche quest’anno alla raccolta di fondi a favore della delegazione tarantina dell’ANT.  Negli scorsi anni i giovani partecipanti che hanno calcato l’erbetta dell’”Erasmo Iacovone” sono stati mediamente 1500. Sono aperte le iscrizioni per le seguenti categorie: Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Senior.

Nell’ultimo atto della Manifestazione, previsto per la serata di domenica 5 giugno, si disputerà la partita Mar Grande-Mar Piccolo, che vedrà protagonisti calciatori di origine tarantina, divisi a seconda del proprio rione di nascita, che hanno fatto fortuna calcistica in varie parti d’Italia.

L'evento è organizzato dalla scuola calcio ASD Albatros, il cui presidente è Franco Troccoli e il vice Roberto D'Onofrio.

Le iscrizioni sono aperte improrogabilmente fino al 20 maggio e si possono effettuare contattando l’organizzatore Franco Troccoli al n° 389.7849483.

Nella foto: Franco Troccoli e Roberto D'Onofrio, primi dirigenti della ASD ALBATROS che organizza l'evento

JUNIORES: Ottavi nazionali, ecco l'avversario del Taranto
Cavese: Campitiello stigmatizza ma non abbandona