‘Buon Compleanno Giulio Coniglio‘ al Teatro Comunale di Massafra
La rassegna domenicale “L’Albero delle Storie”, organizzata dal Teatro delle Forche, propone per domenica 3 novembre uno spettacolo imperdibile per famiglie: la nuova produzione della compagnia barese Granteatrino. Il titolo? “Buon Compleanno Giulio Coniglio”, un’opera con pupazzi e narratori, dedicata ai più piccoli e ispirata al celebre personaggio creato da Nicoletta Costa.
L’adattamento e la regia sono a cura di Paolo Comentale, con scene firmate da Annachiara Castellano Visaggi e pupazzi creati da Lucrezia Tritone. Giulio Coniglio, simpatico protagonista dalle lunghe orecchie pelose, compie 25 anni.
Nato dalla matita della geniale autrice nel 1999, questo timido e generoso coniglietto ha conquistato intere generazioni di bambini, condividendo semplici e indimenticabili avventure con i suoi amici: Tommaso il topo, Caterina l’oca cuoca, Valter la volpe, e Laura la lumaca.
Lo spettacolo celebra il compleanno di Giulio, che però, distratto e ingenuo, non si ricorda della ricorrenza. Saranno i suoi amici a organizzare una festa memorabile. Il Granteatrino, collaborando con Nicoletta Costa, regala ai più piccoli uno spettacolo poetico e coinvolgente, che rispecchia i sentimenti e i desideri dell’infanzia.
L’appuntamento è fissato al Teatro Comunale “Nicola Resta” in Piazza Garibaldi a Massafra. L’ingresso è previsto per le 17:30, con sipario alle 18:00. I biglietti, al costo di 5 euro, sono limitati e si consiglia la prenotazione chiamando il numero 324.610.3258 (attivo dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00).