VIRTUS: Trinchera, "Calabro è il nostro top player..."

V. FRANCAVILLA
Redazione
04.09.2016 01:15

- Bilancio sul mercato.

"E' doveroso da parte mia fare questo passaggio sulla chiusura del mercato, perché è terminata la mia prima fase di lavoro e adesso ne inizia un'altra. Siamo molto contenti del lavoro svolto in questi due mesi perché assolutamente non era facile, ci siamo presentati come neopromossa, come realtà poco conosciuta a certi livelli. Mi inorgoglisce il fatto di aver allestito un organico a mio avviso di tutto rispetto, non è stato assolutamente facile perché il mercato è stato difficile. Alcune società avevano difficoltà ad organizzarsi a livello economico, non era facile prendere giocatori di prima fascia che avevano aspettative importanti e quindi noi non potevamo competere, nonostante tutto però abbiamo realizzato un lavoro importante, portando giocatori d'esperienza e giovani fortemente motivati. Sento il dovere di rimarcare come ho sempre fatto da quando sono qui che la società mi ha dato sempre forza. Quando sono stato a Milano ho fatto presente che questa società ha pagato gli stipendi di Luglio già nei primi di Agosto, cosa che non succede quasi da nessuna parte d'Italia. Questo è un merito, per me che ho a che fare con procuratori e calciatori è un vantaggio, perché mi permette di far notare come è strutturata bene questa società, quello che c'è dietro, l'impegno del Presidente e tutto il contesto. Per cui ringrazio la proprietà  che mi ha dato la possibilità per l'ennesima volta di portare a termine un lavoro difficile ma grazie all'impegno del Presidente sono riuscito a lavorare nel migliore dei modi”. 

Mercato chiuso o si cerca il centrocampista tra gli svincolati?

"Il mercato è chiuso, siamo completi in ogni reparto. Abbiamo in squadra giocatori davvero importanti, in molti possiedono un curriculum invidiabile. Ci tengo a precisare che sono tutti ragazzi di grande spessore a livello umano, ci tengono alla causa ma non ci sono prime donne, tutti sono allo stesso livello, tutti sono titolari. Sento parlare molto bene del nostro ultimo acquisto, Giovanni Abate, con lui avevo già un accordo da un paio di settimane conclusosi a mercato chiuso per vicissitudini interne. Sotto l'aspetto tecnico però, l'unica persona imprescindibile da tutto il contesto è mister Calabro che rappresenta davvero l'artefice dei successi a Francavilla. Questo mi rende fiducioso, perché se la squadra assimila totalmente le indicazioni del mister e di tutto lo staff tecnico, non posso che essere ottimista. Il mister per noi è un elemento di grande valore".

Quali squadre puntano al salto di categoria nel girone C?

"Senza dubbio ci sono 3-4 squadre che sono state allestite per vincere come Foggia, Lecce, Juve Stabia, Matera, Catania. Queste sono formazioni che hanno avuto a disposizione anche un budget davvero elevato, ed è chiaro che sulla carta hanno questi obiettivi".

Un pensiero ai playoff?

"Per noi è rischioso pensare in questi termini, dobbiamo solo essere concentrati e pensare al calcio giocato, alla sfida con il Catanzaro, che è un evento storico per noi, non dobbiamo pensare oltre, quello che deve interessare ora è raggiungere domani il massimo risultato per tante ragioni, per fare bella figura davanti ai nostri tifosi, perché lavoriamo alacremente per farci trovar pronti tutte le domeniche. E' azzardato parlare di obiettivi, non siamo in grado di parlarne, siamo però consapevoli che se vogliamo divertirci, ogni domenica dovremo dare qualcosa in più rispetto all'avversario”.

- Si aspetta una maggiore risposta dal pubblico?

"In questi anni mi sono legato molto all'ambiente e al pubblico, però se devo fare un appunto percepisco il grande desiderio di partecipazione da parte dei gruppi organizzati, mi aspettavo una maggiore partecipazione però dal francavillese. Siamo un grande paese, rappresentiamo la provincia di Brindisi e mi aspetto il pienone, anche perché abbiamo uno stadio piccolo per la quale omologazione il Presidente ha fatto tanto. Spero che domani ci sia tantissima gente, la giornata che ci aspetta non si può dimenticare cosi facilmente”.

Eccellenza Puglia: Altamura, ingaggiato un ex Taranto
SERIE B: Anticipi, punteggio pieno per il Cittadella