Grottaglie si unisce alla palestra a cielo aperto di Sport e Salute
Grottaglie entra a far parte del progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute e promosso in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). L'iniziativa sarà presentata alle 11.00 di martedì 30 luglio nella Villetta Colombo.
Dopo numerosi parchi aperti in tutto il territorio nazionale, è il turno del Comune di Grottaglie, sempre attento al benessere e alla salute dei suoi cittadini, di promuovere il wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane. L'Area Attrezzata digitalizzata, in rete con tutte le altre già installate nel Paese, si trova all'interno della Villetta Colombo e sarà uno spazio dedicato al benessere di tutti. Qui, i cittadini potranno ritrovarsi, praticare attività fisica e allenarsi, sia da soli che in gruppo.
Ogni attrezzo sarà dotato di un QR Code che permetterà di scaricare tutorial di allenamento, rendendo così possibile fare attività fisica all'aria aperta e rigenerare corpo e mente.
Il Comune di Grottaglie ha affidato l'Area Attrezzata all'ASD Boxe Antonaci, che si prenderà cura dello spazio e lo metterà a disposizione di tutti, senza limiti di età. L'ASD gestirà tempo e spazio a favore delle altre ASD/SSD del territorio, garantendo anche l'uso libero.
La cerimonia di inaugurazione e consegna alla cittadinanza di Sport di TUTTI Parchi nella Villetta Colombo si terrà martedì 30 luglio 2024 alle ore 11:00. Saranno presenti il coordinatore regionale Sport e Salute Puglia, Francesco Toscano; il Referente Sport e Salute Taranto, Luca Balasco; il Sindaco, Ciro D’Alò; e l’Assessore allo sport, Vincenzo Quaranta, insieme ai partner del progetto che illustreranno il valore dell'iniziativa.
Dopo il taglio del nastro, seguiranno attività dimostrative del QR Code e attività pratiche con i ragazzi delle scuole.