Grottaglie, ‘Caos e disagi, ignorate richieste sul piano di traffico e mobilità’

Lo scrive in una nota il gruppo consiliare del PD

CRONACA
07.02.2024 12:53

“Grottaglie è attualmente teatro di un caos stradale protrattosi per mesi, generato dall'assenza di pianificazione e coordinamento tra gli Enti, lasciando pedoni e automobilisti nel continuo disagio. La mancanza di risposte da parte del sindaco sul Piano Urbano del Traffico e della Mobilità Sostenibile (P.U.M.S.) ha portato il Gruppo Consiliare del PD a presentare un'interrogazione scritta, ancora senza risposta dopo cinque mesi”, lo scrive in una nota Francesco Donatelli, presidente del gruppo consiliare PD al Comune di Grottaglie.

Il Gruppo, composto da Francesco Donatelli e Ciro Petrarulo, ha sollecitato il sindaco e il presidente del consiglio comunale a rispondere alla crescente problematica derivante da segnaletica insufficiente e cantieri improvvisati. L'assenza di un Piano Urbano del Traffico e la mancanza di coordinamento tra gli Enti sono stati identificati come le principali cause del caos che attanaglia la città.

Nonostante la richiesta di intervento del sindaco per alleviare il disagio cittadino e informare sulla situazione del Piano del Traffico, l'amministrazione comunale ha sorprendentemente ignorato l'interrogazione presentata cinque mesi fa. Il Gruppo Consiliare del PD esprime sconcerto per tale comportamento e rinnova l'appello affinché si intervenga prontamente per difendere il diritto dei consiglieri di informare i cittadini.

La richiesta insistente di rispondere all'interrogazione, presentata il 15 settembre scorso, è rivolta ai destinatari affinché forniscono chiarezza sulla situazione critica che continua a colpire Grottaglie.

Taranto, torna la stagione delle Operette: doppio appuntamento al Fusco
Falco, ‘Capuano ha fatto di tutto per portarmi al Taranto’