Auto GP2: Il francese Gasly affiancherà Giovinazzi alla Prema

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
26.01.2016 15:39

Sarà il francese Pierre Gasly il compagno di scuderia del martinese Antonio Giovinazzi alla Prema Powerteam nel campionato GP2 Series 2016. Lo ha annunciato la scuderia veneta parlando di “pilota molto talentuoso e capace, che ha ottenuto prestazioni convincenti in tutte le serie che ha corso”, secondo le parole del team principal René Rosin, il qualòe aggiunge anche che “con Pierre Gasly e Antonio Giovinazzi potremo fare affidamento su una coppia di alta qualità”.

Il pilota francese, classe 1996, affronterà la sua seconda stagione completa in GP2 dopo aver debuttato alla fine del 2014 L’anno scorso ha conquistato quattro piazzamenti a podio terminando all’ottavo posto in classifica. Portacolori del programma Red Bull, è in arrivo dal team DAMS: precedentemente aveva conquistato il successo nell’Eurocup F.Renault 2.0, ed il 2° posto nella Formula Renault 2.0.

I due piloti prenderanno confidenza con le vetture messe a disposizione dal Prema Powerteam a marzo: il calendario prevede due sessioni di test, dal 9 all'11 a Barcellona, dal 29 al 31 a Jerez de la Frontera.

Basket/B: Il Cus Jonico chiama a raccolta i tifosi per il derby
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"