Taranto brilla nella sanità nazionale: prestigiosi incarichi per due medici tarantini

Valerio Cecinati (foto Todaro/AntennaSud)
CRONACA
03.12.2024 16:57

Due professionisti tarantini del settore sanitario hanno raggiunto importanti traguardi a livello nazionale. Lo annuncia con orgoglio il Consigliere Regionale Antonio Paolo Scalera (La Puglia Domani) in una nota stampa.

La dottoressa Angela Mastronuzzi, già responsabile dell’Unità di Neuro Oncologia presso l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, è stata eletta Presidente Nazionale di AIEOP, l’Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica. Parallelamente, il dottor Valerio Cecinati, Primario di Oncoematologia Pediatrica presso l’ospedale SS. Annunziata di Taranto, è stato nominato consigliere della Società Italiana di Pediatria, una delle più antiche e prestigiose società scientifiche italiane che rappresenta circa 11mila pediatri.

"Questi incarichi rappresentano un motivo di orgoglio per la comunità tarantina e per tutto il sistema sanitario pugliese – ha dichiarato Scalera –. Ai due medici rivolgo i miei auguri personali, estendendoli all’istituzione che rappresento, per il nuovo percorso che li attende e che, sono certo, li condurrà a ulteriori prestigiosi successi".

Nuova Atletica Taranto trionfa al Gran Prix “sulle strade dello Jonio”
Volley A/M, Taranto lotta ma Modena vince al tie break: punto prezioso