Brindisi: Rufini, 'E' una fortuna avere problemi d'abbondanza'

Promozione
Alessio Petralla
16.09.2017 12:23

Dopo la straripante vittoria con il Salento, il Brindisi ha lavorato con grande intensità e tranquillità in vista della sfida di Copertino, avversario di cui, il tecnico degli adriatici, Danilo Rufini, proprio non si fida…: “Abbiamo ripreso gli allenamenti analizzando gli errori commessi domenica scorsa – attacca a Blunote. Nonostante il buonissimo risultato qualcosa da migliorare c’è. Ci siamo impegnati molto nella preparazione della gara sia da un punto di vista fisico che mentale: andiamo a Copertino consapevoli delle difficoltà della partita. Si giocherà su un campo non eccezionale e dovremo essere bravi a entrare subito in partita per cogliere un risultato positivo”.

FORMAZIONE: “Non avrò nessun calciatore assente e quindi avrò grande libertà di scelta. Sabato valuterò gli uomini adatti per disputare una grande gara: vista la forza dell’organico, qualsiasi scelta è buona. Con Scarciglia, inoltre, abbiamo completato il pacchetto offensivo”.

IL COPERTINO: “Si tratta di un’ottima squadra: ho raccolto informazioni e so che dispongono di buone individualità e ottima organizzazione di gioco. Il loro tecnico è una persona seria e preparata che prepara ottimamente le partite. Servirà il miglior Brindisi”.

GLI ATTACCANTI: “Per me non è un “casino” avere tanti attaccanti: anzi questo fattore aumenta la voglia di allenarsi al meglio per via della competizione per un posto da titolari. Questo “problema” ce l’ho anche in altri reparti. Pratico un gioco offensivo e ho bisogno di tutti…”.

Martina: Gidiuli, 'Ho chiesto più attenzione e cattiveria'
Pronostici: Dionigi, 'Cerignola? Taranto e Potenza più forti'