Arriva il “Laik summer fest”, il nuovo evento musicale della valle d’Itria

Cultura, musica e spettacolo
16.06.2017 12:21

Musica, comicità ed energia pura nel nuovo evento dell’estate pugliese. Nasce il “Laik summer fest” la nuova manifestazione targata “Reabeat.it” che si svolgerà nel parco Ortolini di Martina Franca. Dal 30 giugno al 2 luglio ci sarà spazio per la musica, il cabaretciboanimazione ed esposizioni varie, con l’obbiettivo di richiamare nel “Laik park” non solo un pubblico giovane, ma anche le famiglie e i bambini. Sarà una prima edizione col botto, ma soprattutto il viatico per creare un’idea di festa che duri, andando a valorizzare uno degli spazi aperti più belli della valle d’Itria. “Si, perché il parco Ortolini – ha evidenziato Luca Stasi, cervello e motore di Rebeat.it – è un posto bellissimo prima recuperato e poi abbandonato. Si trova nel cuore della valle d’Itria e domina i suoi principali Comuni. E’ qui che abbiamo scelto di fare festa, chiamando i giovani, le famiglie, le scuole per far rifiorire grazie alla musica e all’arte questo posto. Con un evento eclettico, innovativo e dinamico. E’ una sfida. Crediamo che gli obiettivi più belli siano quelli difficili da raggiungere. Crediamo che il futuro, dipende dall'impegno profuso nel presente”.

Gli spettacoli

Partenza col botto il 30 giugno con lo spettacolo di “Pio e Amedeo” (Le Iene, Emigratis), comici pugliesi del momento, che saluteranno il pubblico a modo loro. A seguire DJ set con i migliori Dj pugliesi selezionati da “Rebeat”. I Dj di “Radionorba” saranno, invece, i protagonisti della serata del primo luglio: a far ballere il pubblico ci saranno Santi Byron, Claudia Cesaroni e Veronica. Chiusura in grande domenica 2 luglio, con il maxiconcertone di Brusco, da 20 anni uno dei più importanti rappresentanti italiani della musica reggae, che per l’occasione presenterà il suo nuovo album, accompagnato dalla sua band “Brusco & roots in the sky band”. A presentare, nella tre giorni, ci saranno Luca StasiClaudia Cesaroni e Veronica di “Radionorba”.

Food, arte e animazioni per tutta la famiglia

Non solo musica nel programma del “Laik summer fest”. Tutti i giorni, infatti, ci sarà un’ampia esposizione con le migliori proposte enogastronomiche pugliesi, in uno scenario davvero unico che riproporrà il caratteristico villaggio dei trulli, in collaborazione con “Trulli in tour”. Giochi e animazioni per bambini, schiuma party ed attività sportive non faranno annoiare di certo i visitatori. E un bel momento sarà dedicato anche all’arte e alla cultura. Infatti, grazie al coinvolgimento delle scuole superiori della valle d’Itria sarà allestita una mostra pittorica. E infine sarà assegnato il premio “Laik” al personaggio pugliese che è riuscito a portare in alto il nome della Valle d’Itria.

Info e prevendita

Il “Laik park” aprirà i battenti venerdì 30 giugno alle ore 19. Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 è prevista l’apertura continuata dalle 10 del mattino a notte fonda. Biglietti già in vendita, on-line e nei punti vendita autorizzati del circuito Booking Show. Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 3894203881 o visitare il sito www.rebeat.it.

Nella foto: Pio e Amedeo

Mercato: Per Nzola si aprono le porte della Serie B
Sava: Palmieri, "Degli Schiavi uomo dai grandi valori morali"