L'Amerigo Vespucci davanti al Castello Aragonese di Taranto (foto Todaro/AntennaSud)
L'Amerigo Vespucci davanti al Castello Aragonese di Taranto (foto Todaro/AntennaSud)

Dopo il successo internazionale del Tour Mondiale, la nave scuola Amerigo Vespucci, orgoglio della Marina Militare e ambasciatore del Made in Italy, è ora protagonista del Tour Mediterraneo, che si concluderà a Genova il 10 giugno, in occasione della Giornata della Marina Militare.

La settima tappa di questo viaggio sarà Taranto, dove il celebre veliero attraccherà dal 16 al 22 aprile lungo la suggestiva banchina del Castello Aragonese. Sarà un ritorno atteso, dopo tre anni di assenza, arricchito dalla presenza del Villaggio IN Italia, uno spazio dedicato alla promozione della cultura, dell’innovazione e dell’identità italiana.

“L’iniziativa nasce da un’idea del Ministro della Difesa Guido Crosetto ed è sostenuta dalla Difesa e da 12 Ministeri, con l’obiettivo di condividere in Italia l’esperienza del Tour Mondiale, che ha toccato 30 Paesi in 20 mesi, portando con sé il meglio della cultura, scienza, gastronomia, tecnologia e industria del nostro Paese”, spiegano gli organizzatori.

Il progetto è frutto della collaborazione pubblico-privato tra Difesa Servizi spa e Ninetynine, e consente ai visitatori di accedere a bordo gratuitamente, previa prenotazione online sul sito ufficiale www.tourvespucci.it.

Le visite a bordo della Amerigo Vespucci saranno possibili da mercoledì 17 a lunedì 21 aprile, con orari differenziati tra gruppi e singoli:

17 aprile: gruppi dalle 10 alle 16, individuali dalle 16 alle 20

18 aprile: gruppi dalle 10 alle 15, individuali dalle 15 alle 17

19 aprile: gruppi dalle 10 alle 14, individuali dalle 14 alle 22

20 aprile: solo visite individuali dalle 13 alle 22

21 aprile: gruppi dalle 10 alle 14, individuali dalle 14 alle 22

Ogni utente potrà prenotare un massimo di quattro ingressi. A conclusione della prenotazione si riceverà un QR code valido per tutto il gruppo, da esibire all’ingresso. Gli organizzatori consigliano di indossare scarpe comode per la visita. L’apertura delle prenotazioni sarà comunicata sui social media ufficiali del Tour Vespucci.