Melfi: Capitan Laezza, 'Non sarà il Taranto di mercoledì'
Partita importantissima quella tra Melfi e Taranto: la penultima della classe contro l’ultima si sfidano per evitare la retrocessione diretta, in un match in cui il pallone brucerà, come conferma a Blunote il capitano gialloverde Giuliano Laezza: “Gara molto importante, quasi decisiva. La gente in questo periodo ci sta vicina...”.
LA CONDIZIONE: “Stiamo bene mentalmente e fisicamente. Ci siamo ricompattati dimostrando di essere una formazione pericolosa. Siamo vivi e in salute, anche se non potremo contare su Esposito e De Vena squalificati".
IL TARANTO: “E’ una buona squadra. Verranno qui per farci la guerra e sicuramente non sarà lo stesso Taranto che ha affrontato la Paganese. Nel complesso, gli ionici dispongono di un organico importante. Come ai rossoblù, anche a noi mancheranno due calciatori di peso, ma le assenze non cambieranno il destino della gara”.
LA GARA: “Inizialmente ci studieremo, poi speriamo che con il trascorrere dei minuti la partita possa mettersi bene per noi. Gara difficile a livello tattico e emotivo”.
IL CALENDARIO: “Dopo il Taranto, affronteremo il Foggia che dovrebbe aver già vinto il campionato; poi il Matera, ottima squadra. Gare toste”.
BASSA CLASSIFICA: “Per quanto ci riguarda, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte. La situazione è ancora tutta da decifrare”.
LIVELLO MENTALE: “Il Taranto non sarà al top mentalmente. La serie negativa di risultati incide sulla psicologia di una squadra”.
LA CORNICE: “Considerando i prezzi popolari, ci aspettiamo un pubblico caldo e numeroso”.
Nella foto messinasportiva: Laezza, capitano del Melfi