Taranto: Verde pubblico, Melucci ‘Chiediamo a cittadini di aiutarci con segnalazioni’
Il sindaco Rinaldo Melucci ha incontrato in mattinata diverse squadre della manutenzione del verde pubblico, impegnate nelle consuete attività settimanali.
Da viale Magna Grecia a via Lago di Trasimeno, passando per via Lago di Monticchio, il primo cittadino ha voluto testimoniare il lavoro degli operatori che, nonostante le temperature torride, sono impegnati a preservare decoro e igiene della città.
«Nella manutenzione del verde pubblico abbiamo investito molte risorse – ha spiegato il sindaco – programmando interventi che vedono fino a 18 squadre dividersi il territorio comunale nell’arco della settimana. Nonostante questi sforzi, il miglior risultato è ottenibile solo grazie al contributo dei cittadini, che possono segnalarci situazioni particolari attraverso le piattaforme messe a disposizione dall’amministrazione. Per conto nostro, confermiamo l’impegno a intervenire in tutti i quartieri, come faremo anche in piazza Chionna, dove siamo stati questa mattina e dove entro l’anno avvieremo una profonda riqualificazione che non riguarderà solo il verde. La macchina dell’amministrazione non si ferma in estate, quindi, grazie soprattutto alla dedizione di tutti gli operatori che a vario titolo contribuiscono al miglioramento della qualità delle nostre vite».
Per chi volesse fare segnalazioni che riguardano la manutenzione del verde pubblico, si ricorda che sono attivi due distinti canali: per scuole, parchi e giardini si può utilizzare l’e-mail [email protected] o il numero 800 159 684, mentre per piazze e strade l’e-mail [email protected] o il numero 800 358 999. (Comunicato stampa)