Taranto: Pagelle, Manzo è il solito leone, giusto il rosso a Bova
Panarelli si abbassa troppo lasciando Ancora in panchina, Favetta e D’Agostino non tradiscono
DI GIANNI SEBASTIO
CAVALLI - 5,5: Poco impegnato. Soffre le giocate con i piedi, sul primo gol scivola prima di toccare il pallone che Tedesco spingerà in rete. Incerto.
PELLICCIA - 5,5::gara difettosa, di buono c'è l'assist per Favetta, poi una serie di imprecisioni.
CARULLO - 5,5: Spesso costretto a rincorrere l'avversario, fatica a spingere e commette qualche errore di troppo.
BOVA - 5: Parte bene poi si perde strada facendo, protesta beccandosi un giallo che sarà il preludio dell'espulsione.
LANZOLLA - 6: Sul gol di Tedesco avrebbe potuto fare qualcosa di più, ma nel complesso gioca la sua solita partita tosta.
MANZO - 7: Riprende da dove aveva lasciato, lottando e recuperando palloni. Non si sottrae mai dalla mischia. Volitivo.
BONAVOLONTA - 6,5: Si nota meno, ma contribuisce a rendere efficaci le ripartenze nella prima frazione. Gioca un'altra gara ricca di contenuti.
FERRARA - 6: Si batte con tenacia, senza sbavature. Fa il suo diligentemente.
OGGIANO - 5: Si vedrà poco e niente. Stavolta niente accelerate, nessun affondo dei suoi. Nella ripresa non copre lasciando solo Pelliccia. Anonimo.
D'AGOSTINO - 6,5: Segna ancora e si destreggia bene fino a quando la squadra è in grado di ripartire. Costante.
DI SENSO - 6. Nel primo tempo è ovunque facendosi rimpiangere dai suoi ex sostenitori. Suggerisce il gol di D'Agostino. Nella ripresa si spegne progressivamente.
FAVETTA - 6,5: Segna un gol da bomber opportunista. Solita prestazione generosa. Un pizzico di egoismo in una delle sporadiche ripartenze nella seconda frazione.
GORI - 6,5, Gioca pochi minuti ma sufficienti per rianimare la manovra rossoblu. Porta in dote una buona dose di intensità. Avrebbe meritato il gol su quella punizione nel recupero.
MIALE - 6: Disciplinato e diligente.
MASSIMO - 6,5: Prova ad alzare il ritmo e ci riesce. Non molla mai, neanche quando la gara si complica.
GUADAGNO - sv: In campo una manciata di minuti, troppo poco per un giudizio.
PANARELLI - 5: Piace l'approccio, ma quando decide di "abbottonarsi" con i 5 dietro è troppo presto (55'). La squadra si abbassa perdendo fiducia. Nella ripresa sporadiche ripartenze e tanta sofferenza. Lascia inspiegabilmente in panchina Cristiano Ancora.
TEAM ALTAMURA - 6,5: Dominato nel primo tempo, resuscita nella ripresa grazie alla tattica rinunciataria del Taranto. Il 2-2 è fortunoso, ma giusto.
ARBITRO MARCO - 6,5: Tiene sempre in pugno il match. Lascia giocare fischiando quando necessario. Corretta l’espulsione di Bova.