Prima Categoria: Mottola rallenta la marcia di Crispiano

Calcio Varie
17.01.2016 22:15

 

Altro stop per l'ASD Ragazzi Sprint Crispiano che, dopo il pareggio di Palagiano nella 14a giornata, non va oltre il 2-2 nella sfida casalinga contro i rivali del Mottola United. Protagonista della partita, o meglio nel finale di partita: l'arbitro.Il match inizia a ritmi blandi per entrambe le formazioni. Il primo tiro in porta arriva alla mezzora con Solidoro D. che calcia di poco alto un tiro dalla tre quarti. Un minuto dopo, ancora da una suo giocata, si sblocca il risultato con Vapore che deve solo spingere in rete un cross dalla sinistra del numero 10 crispianese. Ospiti non pervenuti in zona Solito per tutto il primo tempo.Nella ripresa il Crispiano trova il raddoppio grazie ancora a bomber Vapore che, solo davanti al portiere, non sbaglia e insacca la palla del 2-0. A questo punto il copione sembra già scritto, ma il Mottola trova il gol del 2-1 grazie al neo entrato Greco che riceve palla in posizione sospetta di fuorigioco, beffando la difesa crispianese. Comincia un'altra partita, quella del direttore di gara che, inspiegabilmente non espelle il portiere mottolese dopo aver raccolto con le mani una palla nettamente fuori area. Nella ripartenza, ancora Greco, penetra in area e costringe Bello al fallo da ultimo uomo. Qui l'arbitro applica a dovere il regolamento: rigore ed esplusione per il 7 crispianese. Dal dischetto sempre Greco che non sbaglia: 2-2. Crispiano in shock: dal doversi trovare in vantaggio e in superiorità numerica per l'espulsione dell'estremo difensore D'elia, si ritrova con un uomo in meno e col punteggio in parità. Nel finale altra espulsione tra le file crispianesi, questa volta ai danni di Bruno, per un fallo in attacco e rosso diretto per lui.Finisce così sul punteggio di 2-2 e con i crispianesi in 9. Mister D'onghia dovrà ora fare i conti con squalifiche e diffidati per trovare la formazione della prossima gara in trasferta a Brindisi.

TABELLINO 
RS CRISPIANO-U.MOTTOLA 2-2
RS CRISPIANO:
Solito, Luccarelli (Fragnelli), Solidoro A., Bruno, Locorotondo, Petrelli, D'arcangelo, Castellano (Basile), Bello, Solidoro D. (Sergio A.), Vapore. All. D'onghia Antonio. 
MOTTOLA UNITED : D'elia, Tanzarella, Lamanna, Galiero, Minardi, Formisano, De Nicola (Greco), Lentini (Fanigliulo), Mastromarino, Romanelli, De Vincenzo. All. Greco Michele.
MARCATORI: Vapore, Vapore (Crispiano); Greco, Greco (Mottola).AMMONITI: D'arcangelo, Vapore (CRISPIANO); D'elia, Galiero, Formisano, Mastromarino (MOTTOLA).
ESPULSI: Bruno, Bello (CRISPIANO).

Nella foto: La formazione di Crispiano che ha pareggiato con Mottola.

Nardò-Virtus Francavilla 0-0: La sintesi del match
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"