Juve Stabia: Il dg Filippi, 'Il Taranto onorerà l'impegno'

TARANTO
Alessio Petralla
06.05.2017 12:45

Ultima giornata e poi saranno play off per la Juve Stabia, che domenica si accinge a confrontarsi con un Taranto già retrocesso in serie D, ma che per il dg Clemente Filippi, non lascerà nulla al caso: “Abbiamo disputato un grandissimo girone d’andata – attacca a Blunote il dirigente campano. Fino alla sosta le cose sono andate benissimo andando oltre le aspettative visto che non avevamo i favori del pronostico: Lecce, Foggia, Matera e Cosenza erano, sulla carta, più attrezzate. Con la ripresa del campionato, poi, abbiamo conquistato soltanto sei punti in nove gare abbandonando i sogni di primato e quindi cercando di consolidare solo i play off. Ci giocheremo il tutto per tutto con la consapevolezza che dovremo confrontarci, anche, con squadre toste di altri gironi, come Parma, Reggiana e Livorno. Entrare nelle prime quattro è stato un risultato importante”.
 
FORMAZIONE: “Atanasov è alle prese con un infortunio e non giocherà con il Taranto: lo recupereremo per gli spareggi. Da vedere, poi, se il tecnico farà scendere in campo i quattro diffidati”.
IL TARANTO: “Fa male retrocedere e quindi mi aspetto una prova d’orgoglio da parte degli ionici. Onoreranno l’impegno. Se hanno fatto soltanto 30 punti un motivo ci sarà. Dispiace per una piazza così importante, ma bisogna accettare il verdetto”.
LA GARA: “Per noi è una partita come tutte le altre in cui ci terremo a far bella figura davanti al nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto, nonostante i tanti passi falsi. Vogliamo onorare il finale di campionato e la gara. Il nostro tecnico avrà modo di fare le prove generali per i play off”.
Siracusa: Il ds Laneri, 'Ci siamo tolti delle belle soddisfazioni'
Tennis - Madrid, Vinci supera il 1° turno, ora attende Halep o Pliskova