Come per Gioco – Tra fiaba e realtà
Come per Gioco – Tra fiaba e realtà

Sarà presentato domenica 16 febbraio alle ore 17, presso l’Auditorium della Parrocchia Maria SS. del Rosario, il libro “Come per Gioco – Tra fiaba e realtà” (AnyName Edizioni), una raccolta illustrata di fiabe e poesie scritta da Pina Cofano Mancino. L’evento si inserisce nell’ambito della Settimana di San Valentino e avrà una finalità benefica, con il ricavato della vendita destinato alla Parrocchia Maria SS. del Rosario.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale Schécci, con il patrocinio del Comune di Grottaglie e il sostegno di ENDAS – Taranto, Parrocchia Maria SS. del Rosario, A.N.P.I. – Grottaglie, Soroptimist Club – Grottaglie, U.D.E.L. – Grottaglie e A.N.C.R. – Massafra. Media partner dell’evento è AnyName News.

Il libro

“Come per Gioco” affronta temi legati alla vita e alla natura attraverso il linguaggio delle fiabe, sottolineando l’importanza della bellezza, della diversità e della reciprocità. L’opera invita a riscoprire, con uno sguardo semplice e autentico, il valore del mondo che ci circonda e il ruolo della fantasia nella comprensione della realtà.

Interventi e ospiti

La presentazione sarà moderata da Giuseppe Gallo, direttore del giornale online AnyName News e presidente dell’Associazione Culturale Schécci. Interverranno:

  • Pina Cofano Mancino, autrice del libro
  • Don Cosimo Damasi, parroco della Parrocchia Maria SS. del Rosario
  • Angela Astone, editrice di AnyName Edizioni
  • Nicoletta Erroi, presidente Soroptimist Club – Grottaglie
  • Annamaria Lenti, presidente U.D.E.L. – Grottaglie

L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.