Taranto: Pagelle, Mastromonaco è ispirato
(Di Cosimo Lenti)
TARANTO
RUSSO - 6 Si fa trovare pronto nelle volte in cui viene chiamato in causa evitando più volte il raddoppio. Forse poteva fare di più in uscita sul primo gol.
VONA - 5 Sbaglia tanto in fase di impostazione. Il mister lo mette prima come centrale, poi come braccetto di sinistra. Ma la sua prova è insufficiente.
MANETTA - 6 Dei tre dietro è sicuramente quello che ha fatto meglio. Prova a dare solidità ad una retroguardia che soffre le scorribande avversarie.
GRANATA - 5 Sbaglia molti passaggi e a volte si perde nelle cose più semplici.
(Dal 61’ ANTONINI - 5,5 Un po’ disattento sul secondo gol del Monopoli insieme ai suoi compagni di reparto).
DE MARIA - 6 Nella prima frazione di gioco è contenuto dalla retroguardia ospite. Nel secondo tempo il mister lo impiega nell’insolita posizione di interno di centrocampo. Partita comunque sufficiente.
MAZZA - 6 Prova a giocare più volte palla a terra. Da segnalare anche molti recuperi effettuati, è in crescita.
CHAPI - 5 Sicuramente non possiamo dare un giudizio positivo. Lo ha detto anche mister Capuano, non è ancora in condizione.
(Dal 46’ FERRARA - 5,5 Si fa vedere poco, avrebbe dovuto osare di più. Sulla corsia di sinistra il Taranto poteva fare male).
LABRIOLA - 5 Sbaglia molti passaggi e si fa sorprendere alle spalle quando è in possesso palla. Prestazione da rivedere, giusta la sostituzione nell’intervallo.
(Dal 46’ EVANGELISTI - 6 Insieme ai suoi compagni di reparto si fa sorprendere sulla circostanza del secondo gol. È un 2003, ma gioca con la grinta di un veterano).
MASTROMONACO - 7 Una delle sue migliori prestazioni. Mette dalla destra qualche cross interessante, va due volte al tiro e Capuano lo utilizza anche come interno di centrocampo. La palma del migliore in campo è sua.
PANATTONI - 5 Non si vede praticamente mai. Non riesce a far salire la squadra quando arrivavano i cross dalla difesa.
(Dal 60’ RAICEVIC - 5,5 La conoscenza con i suoi nuovi compagni è sicuramente ancora da affinare. Prova a fare da sponda in alcune circostanze, ma il tutto risulta vano).
LA MONICA - 5 Il mister lo vede in affanno e lo sostituisce a metà gara. Perde una palla sanguinosa che costa lo svantaggio rossoblù. Deve e può migliorare.
(Dal 46’ GUIDA - 6,5 Prova a dare fantasia all’attacco rossoblù. Si procura e segna un rigore dopo essersi scartato quasi tutta la difesa del Monopoli).
CAPUANO - 6 Il mister dà chance ai ragazzi che fino a questo momento avevano trovato poco spazio. La sua testa era a Latina, le scelte e le sue dichiarazioni nel post gara lo hanno certificato.
MONOPOLI - 6,5 Laterza opta per un turnover equilibrato, la sua squadra ha qualità e si vede. Onora l’impegno, ma neanche troppo consumando poche energie. Nel primo tempo manca più volte il colpo del ko.