Taranto, polisportiva: Ferrarese e Cesareo incontrano politici e imprenditori
Già sette imprenditori avrebbero manifestato interesse: raccolti primi tre consensi ufficiali.

(Di Lorenzo Ruggieri) Prende sempre più forma l’idea di una polisportiva per Taranto, fortemente voluta da Massimo Ferrarese, commissario dei Giochi del Mediterraneo. Una proposta che arriva in un momento delicato, dopo un anno difficile per molte realtà sportive ioniche, e che punta a rilanciare lo sport tarantino su basi solide e condivise.
Il prossimo 24 marzo, lo stesso Ferrarese e Vincenzo Cesareo, presidente della Camera di Commercio di Taranto e Brindisi, incontreranno i consiglieri regionali e i rappresentanti politici del territorio per illustrare i dettagli di un progetto ambizioso, che guarda al futuro della città e della sua vocazione sportiva.
L’iniziativa, però, non si ferma alla politica. Grande attenzione sarà rivolta al mondo imprenditoriale: già sette imprenditori avrebbero manifestato interesse a sostenere la polisportiva e sono stati raccolti i primi tre consensi ufficiali. Un incontro con gli imprenditori è già previsto una settimana dopo il confronto con i rappresentanti politici.
Il progetto è stato illustrato anche al presidente della FIGC, Gabriele Gravina, informato ufficialmente del piano di rilancio dello sport a Taranto. Una conferma della volontà di costruire un futuro sportivo più strutturato, capace di coinvolgere istituzioni, imprese e cittadini.