Monopoli-Taranto 4-0: Zigoni spreca, Mastromonaco soffre
Battimelli opaco, Shiba in difficoltà contro Grandolfo
(di Lorenzo Ruggieri)
TARANTO
Del Favero - 5.5 Avrebbe potuto fare meglio sulla rete dell’1-0 ma ha poche responsabilità sulla doppietta di Bruschi.
Shiba - 4.5: Sul primo gol del Monopoli viene surclassato da Grandolfo e dopo pochi minuti rischia di spalancare la strada al 9 avversario tenendo male la linea. Ammonizione ingenua. (Dal 46’ Marong - 5.5 Entra nel momento in cui il Monopoli abbassa il baricentro. Ordinato ma non pulito palla al piede).
De Santis - 5.5 Pomeriggio difficile anche per il centrale rossoblu. Lotta per contenere la vivacità degli attaccanti di Colombo ma con alterne fortune.
Verde - 5 Per larga parte del primo tempo soffre insieme a Mastromonaco sull’out di destra. Il cambio di ruolo non sortisce gli effetti sperati.
Guarracino - 5.5 A sprazzi il numero 20 rossoblu. Fatica da quinto, più presente da trequartista, ma non riesce a incidere.
Speranza - 5.5 Alcune sue incursioni consentono di collezionare degli angoli ma la mezzala ionica soffre come tutti i suoi compagni di squadra.
Iervolino - 5 Fatica a prendere in mano le redini del gioco rossoblu, finendo ingarbugliato nella morsa del Monopoli. (Dall’82’ Sacco s.v.).
Fiorani - 5 Spreca una ghiotta occasione per riaprire il match al 52’, su gentile concessione di Vitale. Non entra nel vivo del match.
(Dal 62’ Schirru - 5.5 Poche chances per mettersi in mostra).
Mastromonaco - 4.5 Primo tempo da incubo per il numero 72. Non riesce a contenere il dinamismo di Bruschi, propiziando anche il penalty del 2-0. Spento anche in fase offensiva.
Battimelli - 4.5 Contenuto benissimo dalla retroguardia biancoverde, non si rende mai pericoloso. Opaco.
Zigoni - 4 Fallisce diverse occasioni per riaprire il match, dimostrando poca lucidità sotto porta. Nel primo tempo viene pescato spesso in fuorigioco e partecipa poco alla manovra ionica.
All. Cazzarò - 4.5 Nove gol subìti nelle ultime due partite e cinque sconfitte consecutive. Il materiale tecnico non è di prestigio ma il tecnico degli ionici non è esente da responsabilità. La crescita nei primi minuti della ripresa viene offuscata dalla fragilità difensiva e dalla poca incisività offensiva.
MONOPOLI
Vitale-6
Viteritti-6.5
Miceli-6.5
Angileri-6 (Dall’86 Cellamare s.v.)
Falzerano-7 (Dal 75’ Scipioni-6)
Battocchio-6.5
De Risio-7 (Dal 75’ Virgilio-6)
Yabre-6.5 (Dal 65’ Pace-7)
Bulevardi-7
Grandolfo-7 (Dal 65’ Yeboah-6)
Bruschi-8.5
All. Colombo-8