Tavolo istituzionale per l’appalto Multiservizi convocato a Bari
Accolta la richiesta del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, per affrontare la questione dell’appalto Multiservizi presso la Task Force regionale per l’occupazione. L’incontro tra tutte le parti coinvolte è stato fissato per il 28 novembre, alle ore 10.30, presso la sede di Lungomare Nazario Sauro a Bari.
La vertenza, che interessa numerosi lavoratori, sarà discussa alla presenza del presidente del Comitato Monitoraggio Sistema Economico Produttivo ed Aree di Crisi della Regione Puglia, Leo Caroli, e con la partecipazione del commissario straordinario bonifiche per Taranto, prof. Vito Uricchio, oltre alle sigle sindacali a tutela dei dipendenti.
Il sindaco Melucci ha già dimostrato l’impegno dell’amministrazione comunale, che il mese scorso ha prorogato fino al 31 dicembre 2024 i contratti per i servizi generali di gestione degli spazi urbani e degli immobili comunali, evitando così la prevista interruzione dei rapporti di lavoro al 31 ottobre. Ora, con l’incontro in Regione, si spera di trovare soluzioni condivise e definitive per garantire la stabilità occupazionale e la valorizzazione meritocratica dei lavoratori.