Boxe - I tarantini Salvatore e la Caliandro vincono in Calabria

ALTRI SPORT
04.04.2017 15:05

E’ di due vittorie e due sconfitte il bilancio della Quero-Chiloro al Primo Trofeo “Reventino-Valle del Savuto” tenutosi a Motta Santa Lucia, nel Catanzarese. Nel confronto dilettantistico Calabria-Basilicata-Puglia-Campania, organizzato dalla Pugilistica Eagles di Catanzaro, la formazione rossoblù guidata dal tecnico Cosimo Quero ha brillato con la coppia Salvatore-Caliandro.

Il Senior 64 chilogrammi Celestino Salvatore firma il suo ottavo successo su 14 match superando il portacolori della Eagles Catanzaro Mattia Bruno. Di fronte all'offensiva da combattente del suo avversario, Salvatore si è imposto alla distanza con i suoi colpi mancini frutto di un’azione tecnica di rimessa.

Ruoli invertiti nella sfida tra l’Elite II Serie 57 kg. della Quero-Chiloiro Chiara Caliandro e l’atleta di origine tedesca della Eagles Sarah Kaiser. La “pulizia tecnica" dell’avversaria è stata domata da un’azione d’attacco costante della Caliandro. Una vittoria che è la seconda in carriera per l’atleta tarantina.

Le due sconfitte della Quero-Chiloiro sono state quelle del Senior 69 kg. Vincenzo Maggio, piegato da Rocco Rodinò (Amaranto Reggio Calabria), e del Senior 81 kg. Davide Ricci, che ha subìto la verve agonistica  del pupillo di casa Marco Vento (Eagles), nativo di Motta Santa Lucia. E’ stato questo l’ultimo dei nove match della kermesse promossa dalla società del maestro Franco Cutruzzulà. In questa manifestazione c’è stato anche il debutto dell’atleta della Pugilistica Taranto, il Senior 69 kg Ambrogio Vinci, battuto dall’altro debuttante della Iron Boxe Pomigliano D’Arco Giacomo Rea.

Lega Pro - Girone C: Foggia-Lecce, botta e risposta
Paintball: Taranto buona la prima, obiettivo qualificazione Coppa Italia