Castellaneta: Walter Lippolis, `Grottaglie? Classifica bugiarda`
Buon test, vinto per 5-3 ai danni del San Giirgio, e buona settimana, come conferma a Blunote, il trainer castellanetano, Walter Lippolis, in attesa di giocarsela con il Grottaglie. Si parte, però, con l'addio di Francesco Salerno: "Il ragazzo non stava trovando molto spazio e di comune accordo si è deciso di rescindere il contratto. Con lui resta sempre un rapporto di stima".
FORMAZIONE: "Peserà la squalifica di Buttiglione che sta vivendo un buon periodo. Al suo posto dovrebbe giocare D'Addario. Conserveremo il consueto 4-4-2".
LA SETTIMANA: "Beh, dopo una vittoria è sempre tutto diverso. Il gruppo, però, sa delle difficoltà che wuesto torneo riserva: domenica bisognerà raddoppiare le forze. Non siamo una squadra con grossi nomi, ma i miei calciatori stanno percependo al meglio le insidie di questo campionato. Alleno un gruppo affiatato".
IL GROTTAGLIE: "Le insidie che presenta questa squadra sono tante. Basta guardare i nomi: Malagnino, Turi, l'esperienza di Marini e Lenti a centrocampo. Per non parlare di Laghezza. Salvi, che sta facendo benissimo e che conoscismo. Insomma compagine temibile. Non meritano, assolutamente, l'ultimo posto".
FATTORE ESTERNO: "Nello spogliatoio, regna una gran voglia di ottenere i primi punti esterni. Così facendo, si conquistano le salvezze. Del resto ce la giochiamo sempre e fuori spesso siamo rimasti in dieci: ovviamente non è una scusante. Dobbiamo, soltanto migliorare a livello mentale".