SERIE D/H: Aprilia, `Gironi senza senso`
Il tecnico dei laziali si lamenta per i criteri di composizione dei nuovi raggruppamenti
Mauro Fattori, allenatore dell'Aprilia, non risparmia le critiche alla Lega Nazionale Dilettanti per la composizione dei gironi: "Mi riesce davvero difficile dover pensare a raggrupamenti composti senza seguire alcuna logica, senza alcun criterio geografico - spiega a sportinoro.it -. Preferisco non dire altro e non fare ulteriori commenti, perchè evidentemente ci sono dei criteri che non conosciamo. Se mi avessero detto di dover preparare la trasferta di Francavilla Fontana non ci avrei mai creduto. Non possiamo far altro che rimboccarci le maniche e lavorare, con anche la beffa di conoscere poco gli avversari. Non capisco per quale logica dobbiamo essere noi ad andare a Taranto o a Gallipoli e non il Campobasso, per esempio, che si trova molto più a sud".
OSSO DURO "Non conosco benissimi la Virtus Francavilla, ma so che è stata costruita per vincere. E poi, chi mastica calcio non può non conoscere elementi di spessore come Masini e Ciarcià. So che c'è molto entusiasmo dopo la vittoria del campionato, della Coppa Regionale e di quella Nazionale, ma ci faremo trovare pronti per dar fastidio a tutti, con la consapevolezza di non conoscere tutte le realtà del nostro girone".
"Giocare in piazze come Taranto, Potenza, Manfredonia, Francavilla Fontana e Nardò sarà difficile, ma allo stesso tempo un'opportunità per crescere e maturare".