Taranto: Le pagelle, Giovinco crea, Pacilli disfa

Zullo si conferma un baluardo, Santarpia fuori ruolo

Pacilli
TARANTO
06.11.2021 20:21

(di Lorenzo Ruggieri) 

TARANTO

Chiorra-5.5 Incolpevole in occasione della prima rete. L'incornata di Maniero, invece, è forte ma centrale. Poteva fare di più.

Riccardi-5.5 L'Avellino sceglie di attaccare sulla sua fascia e l'ex Lecce va in confusione. Migliora nella ripresa ma pesa l'errore da due passi al novantesimo, complice anche un ottimo riflesso di Forte.

Zullo-6.5 Si conferma un baluardo della retroguardia ionica arrivando puntuale in ogni occasione. Ottime le coperture e l'intesa con Granata.

Granata-6.5 Sfortunato, costretto ad uscire all'intervallo dopo una prima metà di gioco alquanto positiva. Colpisce anche la traversa all'11'.

(Dal 45' Benassai-5.5 Bene fino al 76', quando viene sovrastato da Maniero in occasione della rete decisiva per il successo irpino.)

Ferrara-6 Altra prestazione impeccabile dal punto di vista difensivo ma quest'oggi manca la sua presenza in zona offensiva.

Civilleri-6.5 Qualche difficoltà in mediana, compensa con qualche ottima proiezione offensiva. Riapre il match siglando il gol del 2-1 all'80'.

Bellocq-5.5 Soffre maggiormente rispetto al compagno di reparto nel contenere il dinamismo di Kanoutè e Di Gaudio. Poche verticalizzazioni palla al piede.

Pacilli-4.5 La punizione tramutata in gol da Sbraga nasce da un suo errato raddoppio difensivo. Non riesce a rendersi pericoloso cadendo nella morsa di Tito. Nervoso, come dimostrano le immagini al momento della sostituzione.

(Dal 69' Falcone-5.5 Gettato nella mischia, perde numerosi palloni. Ancora troppo presto per giudicarlo.)

Giovinco-7 Predica nel deserto. È l'uomo di maggiore qualità e si vede, i suoi calci piazzati sono velenosissimi (vedi gol di Civilleri). I difensori di Braglia sono spesso costretti al fallo per fermarlo.

De Maria-6 Poco incisivo in zona offensiva, rimedia con una prestazione di grande sacrificio sostenendo Ferrara.

(Dal 60' Ghisleni-5.5 Come Santarpia, viene schierato in un ruolo non suo risultando poco presente. Liscia il pallone del possibile pareggio al 90'.)

Santarpia-5 Schierato per emergenza last minute fuori ruolo, dimostra poca abitudine nei movimenti offensivi. Sbraga lo limita senza particolari grattacapi.

(Dal 69' Mastromonaco-5.5 Concede troppo spazio a Tito in occasione del gol di Maniero.)

All. Laterza-5.5 L'esclusione per infortunio di Saraniti costringe il tecnico a scardinare l'intero piano tattico. La rosa a sua disposizione è troppo corta, alla quale vanno aggiunti tanti infortuni.

AVELLINO

Forte-6.5

Ciancio-6

Sbraga-7

(Dall'81Mignanelli-6)

Bove-6

Tito-6.5

Aloi-6

(Dall'87' Matera-s.v.)

D'Angelo-6

Micovschi-6

(Dal 60' De Francesco-6)

Kanoutè-6.5

(Dall'87' Gagliano-s.v.)

Di Gaudio-6

Plescia-6

(Dal 60' Maniero-7)

All. Braglia-6.5

Serie C/C: 13a Giornata, Bari a +4 dalle tre seconde
Taranto: Laterza è arrabbiato, 'Sconfitta che non mi va giù’