Taranto, giudice sportivo: 1.500 euro di multa al club

Foto Max Todaro
TARANTO
12.12.2023 17:23

Il giudice sportivo ha inflitto una multa di 1.500 euro al Taranto per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l'incolumità pubblica.

Per aver lanciato al 3° minuto della gara un fuoco d'artificio sul terreno di gioco così determinando, con tale condotta, la sospensione della gara da parte dell'Arbitro per circa 30 secondi in quanto il petardo causava una problematica ad un calciatore che necessitava dell'intervento dello staff medico.

Per aver lanciato al 7° e 29° minuto due fuochi d'artificio nel recinto di gioco e per avere i suoi sostenitori intonato un coro contro le Forze dell'Ordine ripetuto per due
volte.

Ritenuta la continuazione misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, ivi compresa la della gara, che non si sono verificate conseguenze dannose e i modelli organizzativi attuati ex art 29 C.G.S. (r. Arbitrale, r. proc. fed., r. c.C.).

D/H: Un nuovo attaccante per il Martina
Serie C/C, giudice sportivo: multati sette club