Domenica 16 febbraio, alle 18, l’auditorium TaTÀ ospita Briciole di felicità, uno spettacolo per famiglie che unisce teatro di figura, videoproiezioni e motion graphic, nell’ambito della rassegna Favole & Tamburi del Crest.

Sul palco, otto muppets di dimensioni umane animano la storia di un villaggio incantato, le cui casette sospese nel bosco sono abitate da persone sole e tristi. La loro felicità si è esaurita e, nel tentativo di ritrovarla, si affidano a un misterioso venditore di allegria, che propone loro barattoli magici. Ma quando li aprono, scoprono che sono vuoti.

Chi ha rubato la loro felicità? Gli abitanti sospettano di Ohibò, un personaggio singolare che, a differenza degli altri, sembra conoscere il segreto della gioia. La scoperta della sua verità porterà gli abitanti a un cambiamento profondo: la felicità non si compra, ma nasce dall’incontro e dalla condivisione.

Lo spettacolo, magico e poetico, è firmato da Anna Meini con la regia di ArteVox Teatro e la produzione di Fondazione Sipario Toscana. In scena, tra le suggestive scenografie di Marta Galli e Maria Elena Fusacchia, gli attori Alessia Candido e Matteo Piovani danno vita a questa emozionante favola contemporanea.

Biglietti: 7 euro (6 euro per nuclei familiari di almeno quattro persone). Info e prenotazioni: 333.2694897.