Serie D/H: Chiusura Curva, il Potenza presenta ricorso
Il Potenza Calcio, comunica che mercoledì 29 novembre 2017 è sospesa la vendita dei biglietti per il settore curva per la gara di domenica 3 dicembre contro il Nardò.
Tale azione si è resa necessaria sulla base del comunicato ufficiale del Giudice Sportivo (C.U. 65 Giudice Sportivo – XIV Andata – XVI ABD) che oltre ad un’ammenda di euro 2.000 inflitta alla società per “avere i propri sostenitori lanciato all’indirizzo di un A.A. acqua, birra e numerosi sputi che lo attingevano ripetutamente, nonché un ombrello all’indirizzo dei calciatori avversari; i medesimi inoltre, per la intera durata del secondo tempo, rivolgevano espressioni offensive e grida implicanti discriminazione per motivi di razza all’indirizzo di un calciatore avversario” durante la gara di domenica 26 novembre contro l’AZ Picerno, ha anche squalificato il settore riservato alla tifoseria locale.
La Società presenterà ricorso.
La sospensione delle prevendite per il settore curva resterà valida fino a venerdì 1 dicembre quando si conoscerà l’esito del ricorso. Successivamente sarà comunicato se la prevendita riaprirà e come saranno gestiti i biglietti già venduti alla data odierna per il settore curva.