Grottaglie: Collocolo, 'Abbiamo iniziato un ciclo positivo di vittorie'
Vittoria di misura del Grottaglie sui baresi del Rutigliano per 1 a 0. Risultato alquanto bugiardo per la sagra delle occasioni fallite dai grottagliesi. Il centrocampista Renato Collocolo il migliore in campo, a Blunote, ci racconta la partita: "Il risultato poteva essere più cospicuo, tante sono state le occasioni fallite, ma soprattutto bisogna citare la giornata di grazia del portiere ospite Fortunato Lorenzo, che ha fatto davvero la differenza. Abbiamo aperto un ciclo di vittorie: in una settimana tra campionato e Coppa Puglia ce ne sono state tre, speriamo di continuare cosi - d'altronde lavoriamo sodo durante la settimana per dare il meglio ogni domenica".
Con Ivan Termite squadra al completo: "Ivan è diventato subito uno dei punti di riferimento della squadra: lo conoscevo già dai tempi in cui giocava nel San Vito Dei Normanni - sono contento che la società abbia fatto un ulteriore sforzo - è stato molto importante come del resto tutta la squadra".
I complimenti del presidente Carmelo La Volpe: "Alla fine della partita il nostro presidente si è precipitato negli spogliatoi, dove si è complimentato con tutta la squadra".
Trasferta insidiosa a Conversano: Sarà una partita difficile: il Conversano è secondo a tre punti dalla capolista Brilla Campi, mentre noi siamo terzi ad un punto di distanza dai baresi - giocheremo come sempre la nostra partita - senza considerare l'importanza dell'avversario. Spero in un grosso seguito dei tifosi, il loro supporto non deve mai mancare."
Categorie diverse: "Con il Grottaglie ho disputato sia il campionato di Serie D che quello di Promozione: sostanzialmente anche in Prima Categoria, se non ti alleni, rischi di fare brutta figura. La differenza, invece, sono i ritmi, i giocatori e gli allenamenti - non ho avuto modo di giocare tanto in Serie D - più che altro ho avuto compagni di squadra già veterani della Serie D e campionati professionistici che, mi ha fatto crescere professionalmente".