Convocato il Consiglio Generale della Cisl Taranto Brindisi
“Non c’è sicurezza senza prevenzione” è l’argomento che tratterà il Consiglio Generale della Cisl Taranto Brindisi, convocato in seduta monotematica per giovedì 18 luglio p.v., alle ore 9.00, presso Villaggio San Giovanni, via Roberto Rossellini, n. 1 a San Giorgio Ionico.
“Procediamo lungo un percorso di sensibilizzazione che impegna la nostra Confederazione a tutti i livelli, per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, con iniziative pubbliche, assemblee nei territori e nei luoghi di lavoro, convegni, manifestazioni ai vari livelli. Siamo, infatti, di fronte ad una vera e propria emergenza sociale, che registra in Italia mediamente 1000 infortuni mortali all’anno, con un trend in continua crescita” dichiarail segretario generale Gianfranco Solazzo la cui comunicazione avvierà i lavori.
Seguiranno testimonianze di alcuni rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e gli interventi programmati di Giuseppe Gigante, direttore InailPuglia, Cosimo Scarnera responsabile Spesal Asl/Taranto, Nicola Dipalma responsabile Spesal Asl/Brindisi, Antonio Castellucci, segretario generale Cisl Puglia.
Concluderà Mattia Pirulli, segretario nazionale confederale Cisl.