Real Sava: Esordienti, Pinca 'Raccogliamo già soddisfazioni...'
La categoria Esordienti del Real Sava si prepara al meglio in vista del passaggio nei Giovanissimi come racconta il tecnico Eliberto Pinca partendo dal suo rapporto con la società: “Per me questo è il secondo anno in questa società. Ho trovato una dirigenza composta da brave persone e sono felice di aver intrapreso quest’avventura. Il Real Sava, al momento, vanta di 120 iscritti e si stanno inserendo nuove figure per far crescere la nostra società”.
I CAMPIONATI: “Alleno i 2006 e i 2007: con i primi stiamo disputando dei campionati di calcio a undici in modo da abituarli all’anno prossimo quando diventeranno Giovanissimi. Con i 2007 che sono al primo anno, faccio dei campionati a sette e a nove (in questo secondo porto anche dei 2006). Oltre tutto ciò disputiamo anche i tornei di Francesco Lemma girando nel tarantino e nel brindisino”.
SODDISFAZIONI: “Abbiamo già un classe 2006, Lorenzo Però, che è molto bravo e che è stato preso nel Centro Federale di Ceglie. E’ cresciuto molto sia fisicamente che tecnicamente e lunedì si allenerà sotto l’occhio di Mino Francioso”.
GLI OBIETTIVI: “Il nostro obiettivo principale è far crescere questi ragazzi in vista dei Giovanissimi Regionali (due settimane fa i Giovanissimi Provinciali hanno vinto il campionato) e quindi fare bella figura in questo campionato. Inoltre, vorremmo mandare quanti più ragazzi nei Centri Federali e perché no in squadre professioniste”.
Si ringraziano: