"Tarantini uniti per la bellezza del Borgo" il 17 ottobre in Piazza Immacolata
Confcommercio Taranto: Il Borgo come fulcro per il rilancio economico locale
Confcommercio Taranto da tempo sottolinea l'importanza del Borgo di Taranto come motore per la ripresa economica del territorio, evidenziando il ruolo cruciale delle imprese del terziario di mercato. L'associazione si propone come promotrice di valori legati all'innovazione urbana, sostenendo la necessità di attivare percorsi di rigenerazione basati sulla collaborazione tra settore pubblico e privato.
La rigenerazione, secondo Confcommercio, non riguarda solo il miglioramento delle infrastrutture cittadine, ma si configura come un processo integrato volto a creare luoghi che favoriscano il benessere e la crescita economica. Questo obiettivo passa attraverso l'attenzione alla prossimità, ai servizi, agli spazi pubblici, alla mobilità sostenibile, ai legami con l'ambiente naturale, alla cultura e alla coesione sociale, coinvolgendo cittadini, lavoratori e imprese.
Confcommercio Taranto ha avviato un'iniziativa di sensibilizzazione rivolta a tutta la comunità locale e agli operatori del settore. In quest'ottica, è stata organizzata una conferenza stampa per domani, giovedì 17 ottobre alle ore 10.15, in piazza Immacolata, tra via D’Aquino e via Berardi, per discutere di queste tematiche.