TENNIS: Australian Open, Fabbiano in campo contro il cinese Wu
Il sangiorgese in campo nella nottata per il 2° turno delle qualificazioni
Tornerà in campo nella nottata italiana Thomas Fabbiano, impegnato nelle qualificazioni degli Australian Open. Il Il 26enne tennista sangiorgese, numero 142 del ranking Atp, reduce dal successo nel primo turno sul bielorusso Uladzimir Ignatik, incrocerà la racchetta con il 24enne cinese Di Wu (numero 240 Atp): l'incontro sarà il terzo sul campo 3, dalla mezzanotte italiana, presumibilmente attorno alle 3,30.
Il vincitore affronterà nel terzo e decisivo turno il vincitore del conronto tra la testa di serie numero 4, il 32enne colombiano Alejandro Falla (110), ed il 28enne belga Niels Desein (271).
L'incontro tra l'altro seguirà quello tra Francesca Schiavone e la francese Virginie Razzano, con la milanese che tenta di entrare per la 62esima volta nel tabellone principale di uno Slam, eguagliando il primato di Ai Sugiyama. Tale incontro sarò trasmesso in chiaro in diretta su Supertennis, canale 64 della piattafornma digitale.
SORTEGGIO MAIN DRAW. Stanotte saranno sorteggiati i tabelloni principali, che vedono al numero 1 Novak Djokovic in campo maschile e Serena Williams in campo femminile. La statunitese rientra a quasi quattro mesi dal match di semifinale degli US Open perso da Roberta Vinci: la tarantina si presenterà come testa di serie numero 13