Taranto: si conclude la X edizione di "ArmoniE in Bianco & Nero"
La decima edizione di "ArmoniE in Bianco & Nero" si chiuderà domenica 24 novembre alle 18:30 nel Salone degli Specchi del Palazzo di Città di Taranto con un evento che unisce musica e fotografia. Protagonisti del concerto "Dal Classico al Klezmer" saranno il clarinettista Maurizio Morganti e il pianista Alessandro Gagliardi, affiancati dalla mostra fotografica "Echoes: Riflessi di Suoni e Visioni Fotografiche in Bianco e Nero", curata dall’Associazione Occhio Fotografico.
La rassegna, dedicata al pianoforte e diretta dal Maestro Palma di Gaetano, è patrocinata da Comune, Provincia e Regione Puglia, con il sostegno della Fondazione con il Sud. Gli eventi hanno visto la partecipazione di musicisti di fama internazionale, tra cui il Maestro Bruno Canino, e una vasta gamma di espressioni artistiche, dalla fotografia di Sergio Malfatti alla pittura live di Maria Giovanna Campagnolo.
Il programma del concerto spazierà da composizioni classiche di Gluck, Mendelssohn, Poulenc e Bernstein fino alla tradizione musicale klezmer. Morganti, con un’esperienza internazionale consolidata e numerose tournée all’attivo, e Gagliardi, vincitore di prestigiosi concorsi pianistici, promettono un finale di grande suggestione per questa edizione della rassegna.