Taranto: si conclude la X edizione di "ArmoniE in Bianco & Nero"

ArmoniE in Bianco & Nero
Cultura, musica e spettacolo
21.11.2024 09:16

La decima edizione di "ArmoniE in Bianco & Nero" si chiuderà domenica 24 novembre alle 18:30 nel Salone degli Specchi del Palazzo di Città di Taranto con un evento che unisce musica e fotografia. Protagonisti del concerto "Dal Classico al Klezmer" saranno il clarinettista Maurizio Morganti e il pianista Alessandro Gagliardi, affiancati dalla mostra fotografica "Echoes: Riflessi di Suoni e Visioni Fotografiche in Bianco e Nero", curata dall’Associazione Occhio Fotografico.

La rassegna, dedicata al pianoforte e diretta dal Maestro Palma di Gaetano, è patrocinata da Comune, Provincia e Regione Puglia, con il sostegno della Fondazione con il Sud. Gli eventi hanno visto la partecipazione di musicisti di fama internazionale, tra cui il Maestro Bruno Canino, e una vasta gamma di espressioni artistiche, dalla fotografia di Sergio Malfatti alla pittura live di Maria Giovanna Campagnolo.

Il programma del concerto spazierà da composizioni classiche di Gluck, Mendelssohn, Poulenc e Bernstein fino alla tradizione musicale klezmer. Morganti, con un’esperienza internazionale consolidata e numerose tournée all’attivo, e Gagliardi, vincitore di prestigiosi concorsi pianistici, promettono un finale di grande suggestione per questa edizione della rassegna.

In Città Vecchia, la prima edizione della Sagra della Pettola Tarantina
"Neanche con un dito" in scena a Castellaneta Marina