Taranto: Alvino sempre più vicino al secondo forfait di fila
Doppia seduta per il Taranto di Michele Cazzarò, che sul sintetico di Statte ha svolto, in mattinata, un lavoro di forza funzionale e velocità. Nel pomeriggio, hanno effettuato esercizi di tattica e simulazioni di gioco. Lavoro differenziato solo per Alvino. Giovedì 22 ottobre 2015, i rossoblù giocheranno a Statte il classico test di metà settimana in famiglia.
PETIZIONE ONLINE Il Presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore e la Società rossoblù sostengono l'iniziativa della redazione di CosmoPolis - Il Giornale dei Popoli Mediterranei - per l'istituzione del reparto di Pediatria oncologica nella città di Taranto. Al seguente link www.petizioni.cosmopolismedia.it è possibile firmare la petizione online per sostenere, divulgare e rafforzare l'iniziativa. Di seguito l'invito della redazione: " La redazione di CosmoPolis – Il Giornale dei Popoli Mediterranei - è felice di poter comunicare ai propri lettori che è attivo, da alcuni giorni, lo strumento per poter firmare una petizione online con la quale chiedere l’istituzione, nel capoluogo jonico, di un reparto di Pediatria oncologica. E’ paradossale, infatti, che nella città con la più alta incidenza di tumori in età infantile, esso non venga contemplato nel Piano sanitario regionale. Lo studio epidemiologico “Sentieri”, diffuso poco più di un anno fa, illustrava come a Taranto la mortalità infantile fosse maggiore del 21% rispetto alla media nazionale. Per questa ragione CosmoPolismedia, assieme a quanti vorranno sostenere questa iniziativa, si fa portavoce del sentimento di giustizia e di diritto alla salute che alberga in ogni cittadino di questo territorio".
UN DONO Il Grande Oriente d'Italia - Palazzo Giustiniani - e R.'.L.'. La Fenice, sabato 24 ottobre 2015, in occasione del Ventennale dell'innalzamento delle Colonne della R.L. "La Fenice" doneranno un defibrillatore al Taranto FC 1927. Tanto, nel quadro delle iniziative tese a diffondere, sempre più anche nella città di Taranto, il senso della fratellanza e della solidarietà. Ritirerà il dono il Presidente del Taranto FC 1927 Elisabetta Zelatore che esprime la massima gratitudine e riconoscenza a tutti coloro che hanno voluto mostrare attenzione verso la squadra di calcio della città, onorando anche con tale atto, il ricordo del Sig. Francesco Morea.