Edicola: Maikol Negro, "Serie B? Testa al Taranto..."
Capocannoniere del Girone C di Lega Pro (con Caturano del Lecce), Maikol Negro veste i panni del trascinatore a suon di gol. Al giro di boa, il suo Matera ha riconquistato la vetta della classifica, ma guai a parlare di Serie B: "Siamo consapevoli delle nostre forze - dice il bomber salentino a La Gazzetta del Mezzogiorno -, ma parlare di Serie B è prematuro. È il nostro principale obiettivo e speriamo di arrivarci senza passare per i playoff".
GOL E FAME Eguagliato il record di gol, dodici, Negro guarda avanti con ancora più fame: "In sedici partite ho segnato dodici gol, con due doppiette e una tripletta. Spero di battere il primato di gol conquistato alla Nocerina nel 2010-2011, quando sbarcammo in Serie B sempre con Auteri in panchina. Mi auguro di segnare altre reti, per ulteriori successi della mia squadra. Non sono egoista, sebbene il mio compito sia quello di fare gol. Se centro la porta è grazie al collettivo di questo Matera. Col Melfi siamo stati bravi a sbloccarla subito e abbiamo concretizzato al massimo tutte le occasioni".
TARANTO "Ho tirato il fiato per questa partita, visto che tutti noi siamo reduci da numerose gare ravvicinate. Avevo qualche risentimento al ginocchio, giusta la scelta del tecnico di richiamarmi in panchina".
Nella foto matera.iamcalcio.it: Maikol Negro, attaccante del Matera e capocannoniere del Girone C