Virtus Francavilla: D'Agostino, 'Intensità per 90'? Non alla sesta'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
02.10.2017 14:31

Martedì la Virtus Francavilla scenderà, ancora, in campo per affrontare la Casertana: un trittico di gare ravvicinate che il tecnico Gaetano D'agostino commeta così: "Abbiamo fatto degli allenamenti utili per il recupero di qualche calciatore. La condizione generale della squadra è buona. I ragazzi erano già consapevoli dei tre turni ravvicinati: sono match importanti che possono delineare il nostro campionato".

IL CENTROCAMPO: "Abbiamo Sicurella che è un buon palleggiatore e Biason e Monaco. Di contro in rosa non ho calciatori che attaccano gli spazi: stiamo lavorando per arrivare non solo al limite dell'area ma anche dentro".

PALLE INATTIVE: "Ho in rosa almeno tre difensori alti mentre i centrocampisti non sono proprio strutturati per saltare in area. Dispongo di atleti fisicamente prestanti e grazie a loro dalle palle inattive spero possa arrivare qualche gol in più".

MENTALITA': "Più che guardare gli avversari dobbiamo cercare di mantenere il possesso palla che in fase propositiva sta migliorando. L'unica arma quando viene a mancare un pizzico di lucidità è questa. A volte siamo troppo frenetici nelle idee di gioco".

INTENSITA': "Mi aspetto di vedere i miei calciatori, giocare con la stessa intensità per 90': questo, però, non dalla sesta giornata. Non si può avere una forma ottimale altrimenti significherebbe che in ritiro non si è fatto nulla. Siamo in crescita ma restiamo consapevoli di dover migliorare".

Giovanili: Un successo e un ko all'esordio per i Diavoli Rossi
Taranto: 'Corso e Galdean non possono coesistere...'