Basket/Serie B: Cus Jonico, la stagione parte da San Severo
Partirà da San Severo il 2 ottobre prossimo il 4° campionato consecutivo del Cus Jonico Basket Taranto in Serie B. Un inizio in salita per i rossoblu di coach Putignano che dovranno fronteggiare nelle primissime giornate del calendario, ufficializzato dalla Lega Pallacanestro, le formazioni più accreditate al salto di categoria a cominciare proprio dai dauni che ci riproveranno dopo il bel torneo dello scorso anno. L’esordio in casa del Cus Jonico avverrà il 9 ottobre, seconda giornata, alle 18 ovviamente al PalaMazzola contro Giulianova per poi andare a Bisceglie contro un’altra squadra ben attrezzata. Alla sesta invece il match contro la corazzata Montegranaro.
Inserita ancora nel girone D Taranto è in compagnia di tre formazioni marchigiane, quattro abruzzesi, le novità Rimini, Matera, Val di Ceppo, due molisane, e altre tre pugliesi San Severo, Bisceglie e Monteroni.
Previsto un turno infrasettimanale nel giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre in cui si giocherà l’11° giornata (derby in casa col Monteroni). Ci sarà invece la sosta natalizia dal 18 dicembre al 4 gennaio quando si tornerà in campo con un altro turno infrasettimanale stavolta serale (Cus-Porto Sant’Elpidio) replicato a fine marzo e per gli ultimi due turni previsti di sabato sera in contemporanea.
L’ultima giornata della regular season prevede Taranto-Venafro il 22 aprile.