Castellaneta: Walter Lippolis, `Novoli tra le più collaudate`

Calcio Varie
Alessio Petralla
05.01.2016 15:24

Queste vacanze sono state utili al tecnico Walter Lippolis, per lavorare meglio con i tanti volti nuovi arrivati nel mercato invernale...: "Si, effettivamente si è lavorato di più con i tanti volti nuovi - dice a Blunote - anche se il tempo non è stato comunque minimo in proporzione alle tantissime novità in rosa. Grazie alla grande disponibilità dei ragazzi si stanno cercando di trovare, quanto prima, i giusti equilibri. Mercoledì sarà un test importante per capire a che punto siamo...".

 

FORMAZIONE: Ci siamo allenati tanto approfondendo situazioni tecniche da applicare nella gara di mercoledì. In dubbio, quindi da valutare, Cofano, Angelo Greco, Mianulli e Mastrangelo".

IL NOVOLI: "Si tratta di una squadra di categoria con calciatori esperti ed adatti per l'Eccellenza. Con il Vieste è la compagine più collaudata. Conosciamo gli elementi in rosa ed il tecnico: vorranno riscattarsi dopo due ko consecutivi, ma di contro, noi non possiamo fare sconti a nessuno".

MERCATO: "Non voglio neanche guardare i vari movimenti: ci siamo mossi tanto puntando ancora una volta sui giovani e sulle motivazioni. Per me è una sfida che si rinnova per il terzo anno ed onestamente, non mi preoccupa. Sono contento di chi ho: a volte meglio allenare gente vogliosa che ha voglia di crescere, che non i nomi. La società conosce la nostra forza e lo staff che si è venuto a creare, con le figure di Guardascione e Piarulli, è ottimo. Dovremo dare tutti il massimo per essere protagonisti in questo girone di ritorno".

(In foto, Walter Lippolis - Foto Cassano)

Grottaglie: Peppe Passariello, "All' attacco con equilibrio
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"