Taranto: Polizia recupera oltre 2.500 bottiglie di vino rubate

Taranto: Polizia recupera oltre 2.500 bottiglie di vino rubate
CRONACA
21.12.2024 16:29

La Polizia Stradale di Taranto ha recuperato un carico di oltre 400 casse di vino pregiato, dal valore commerciale di circa 150mila euro, sottratto poche ore prima a un'azienda vinicola di Leporano. L'operazione si è svolta nell'ambito dei servizi di vigilanza intensificati per il periodo festivo, lungo le principali arterie stradali della zona.

Il ritrovamento è avvenuto sulla Strada Statale 100, dove un equipaggio della Polizia è intervenuto dopo una segnalazione del personale ANAS. La presenza di un furgone bianco, gravemente incidentato e parcheggiato in modo pericoloso ai margini della carreggiata, aveva destato sospetti.

Dai primi accertamenti, gli agenti hanno ricostruito la dinamica del furto: il veicolo era stato sottratto insieme al prezioso carico poche ore prima. L’azienda vinicola aveva già denunciato il furto dell’ingente quantitativo di bottiglie.

La Polizia ha provveduto a rimuovere il mezzo pericolosamente posizionato sulla strada e a restituire la merce ai legittimi proprietari. Sono in corso le indagini per individuare i responsabili del colpo.

Cavalli e segugi per bimbi dell’Ospedale di Taranto. In visita Carabinieri e Finanza
‘Non c’è amico più leale di in libro’: serata letteraria al Turoldo