BASKET: La Fortitudo Taranto debutta in 1^ Divisione con il N.B. Carovigno

BASKET
01.12.2015 21:41

 

La Fip Comitato Regionale, nei giorni scorsi, ha inviato il calendario del Girone D del campionato di 1^ Divisione. Rivisitando i gironi, e adottando scrupolosamente il criterio della vicinorietà e della territorialità, le ottto squadre sono Fortitudo Taranto, Teknical Sport Massafra, Basket Fasano, New Basket Carovigno, Nuova Sant'Elia Grottaglie, Amatori Basket Martina Franca, Todisco Cisternino, Eden Boys Pallacanestro Statte.

Saranno, quindi, cinque le rappresentati della provincia jonica che si affronteranno, con le restanti tre realtà della provincia di Brindisi, per contendersi la leadership del girone.

La Fortuitudo Taranto inizierà il suo cammino affrontando il New Basket Carovigno, sul legno del Palafiom sabato 5 dicembre alle ore 18.

Match inedito per la squadra di Alessandro Costa, contro un team, quello carovignese, composto per la maggior parte di atleti impegnati nel campionato Under 18 Girone C, dove stanno acquisendo esperienza al cospetto degli altri club, ben attrezzati e fortemente competitivi.

Coach Costa sta preparando con cura certosina, nella settimana d'avvicinamento al gong di partenza, l'aspetto tecnico tattico, soprattutto nella fase difensiva e valutando vari schemi offensivi da finalizzare sfruttando l'assortito reparto lunghi e le batterie guardie ed ali che possono permettere diverse soluzioni nel corso del match.

La Fortitudo, in occasione della gara d'esordio, ha previsto l'avanspettacolo con un'esibizione dell'Under 16 contro la Millennium Taranto Under 15 diretta da coach Fulvio Martemucci, a partire dalle 16,30 fino alle ore 17,30.

Il post partita, all'insegna del gran fair play, prevederà un momento di socializzazione e convivialità, con un buffet offerto all'entourage del Carovigno e della Millennium, per festeggiare il “battesimo” nel campionato maggiore del neonato club di via Emilia.

RUGBY C2: Amatori ko con il Cus Foggia, la salvezza si fa difficile
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"