TENNISTAVOLO C2: Martina battuta nel big match con Brindisi
Le formazioni di SuperBar Carriero Martina e Enel Brindisi
L'Enel Brindisi si aggiudica per 5-1, alla Chiarelli, il big match della 4^ giornata di andata e stacca i martinesi in classifica svettando, appaiata al Taranto, in cima alla classifica del campionato di serie C2. La SuperBar Carriero Martina incassa, dunque, il primo stop stagionale, al termine di una gara che l'ha vista molto remissiva e sotto tono rispetto alle precedenti uscite, benché al cospetto di un'autentica corazzata, costruita con l'unico imperativo di stravincere il torneo e di conquistare la C1.
Ci ha provato, soltanto, Convertini (suo l'unico punto) a riequilibrare, in apertura, un incontro che, invece, si è rivelato a senso unico sin dal 3° confronto in poi. Sfortunato Raguso nella gara contro il giovane promettente Giove (11-9 al 5° set). Svogliato e tutt'altro che brillante è apparso Serio sia contro l'ex Saitta sia contro Montanaro.
Risultato a parte, la SuperBar Carriero Martina può recriminare soltanto sulla negativa prestazione globale dei suoi, i quali comunque hanno l'attenuante di aver giovato contro un avversario quotato ed esperto.
In serie D1, nell'altra gara che vedeva, scherzetto del calendario Fitet, Martina e Brindisi.
Altavilla, Caroli e Buzzerio vendicano i compagni di società, con una prova straordinaria per intensità, carattere e, soprattutto, per compattezza generale. E' stata, insomma e senza dubbio, la vittoria del gruppo. Il 5-4 finale con cui gli atleti del TT Olimpia Martina hanno superato l'Enel spiega esattamente l'equilibrio che ha regnato per tutta la durata della partita e che ha tenuto il pubblico presente col fiato sospeso sino all'ultimo scambio di gioco.
Le squadre di Martina e Brindisi di serie D1
Ottima la prestazione del giovane Buzzerio (2 punti), nella norma quella di Caroli (2 punti) opaca quella di capitan Altavilla (1 punto), costretto, in settimana, a rinunciare ad allenarsi.
Con questo successo, il terzo stagionale, i martinesi mantengono alterato il loro secondo piazzamento in classifica, dietro la Magna Grecia Taranto.
In serie D2, sonora sconfitta per 5-1 in quel di Casamassima per la Valle d'Itria Team di capitan Fontana (suo l'unico punto) che, in tal guisa, spreca una ghiotta occasione per restare agganciata al treno per la promozione. Prove incolore anche per gli altri componenti, Santoro e Chirulli, decisamente troppo remissivi difronte ad una avversario non irresistibile.
Bene, infine, l'altra rappresentativa di D2, targata MM Ricambi Martina che vince in casa della Magna Grecia Taranto per 5-3.
Anche, in questa circostanza, non è errato attribuire la vittoria al gruppo. Ogni componente ci ha messo qualcosa di suo per regalare alla propria squadra il successo. Fumarola (1 punto), Rosato (1 punto), Minno (1 punti) e il giovanissimo Serio Gioele (2 punti) i protagonisti di questo bel risultato. Risultato che, peraltro, proietta, al 2° posto la MM Ricambi Martina.
La MM Ricambi Martina e la Magna Grecia Taranto