Francavilla Fontana, il pianista Pierluigi Orsini in concerto con “My Moon”

Secondo appuntamento imperdibile per la Stagione Artistica 2025 dell’AGiMus di Francavilla Fontana: domenica 23 marzo, alle ore 18.30, l’Auditorium della Scuola Musicale Comunale ospiterà il concerto del pianista Pierluigi Orsini, intitolato “My Moon”.
Il concerto, organizzato dall’Associazione A.Gi.Mus. di Francavilla Fontana e dall’Associazione Auditorium di Castellana Grotte, sotto la direzione artistica dei maestri Pierluigi Camicia e Antonio Curto e con il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana, proporrà brani originali composti dallo stesso Orsini.
Pierluigi Orsini, pianista e compositore eclettico, si è formato al Conservatorio Piccinni di Bari sotto la guida del maestro Luigi Ceci e ha poi conseguito il diploma in Musica Jazz con Nico Morelli, con una tesi pionieristica sul pianista Dave Brubeck. La sua carriera lo vede impegnato in diversi generi musicali, con un amore particolare per le composizioni per piano solo, come testimonia il suo album My Moon pubblicato da Digressione Music.
Il concerto sarà condotto dalla giornalista Giovanna Ciracì e accompagnerà il pubblico in un viaggio sonoro ispirato alla luna, tra luci e ombre, malinconie e dolci emozioni.
La rassegna è sostenuta dal Comune di Francavilla Fontana, dal Miur, dal Mibact e dalla Scuola Musicale Comunale Città di Francavilla Fontana, confermandosi come un importante appuntamento culturale per il territorio.