Basket/ C - Martina ingaggia un centro croato prima del derby
La Valle d’Itria Basket Martina perfeziona l’acquisto del centro croato Ivan Krolo, già a disposizione di coach Terruli per il match di sabato prossimo contro la Valentino Castellaneta, in programma sul neutro di Taranto.
Krolo, classe 1983, è un centro di 2.17 cm proveniente dal KK Zabok, formazione della lega A1 croata dove Ivan inizia la sua lunga carriera con la maglia del Kandit Olimpija Osijek, per poi essere protagonista a Zagabria con il Cibona. Tra le altre esperienze in giro per l’Europa e non si segnalano quelle nei campionati di A1 in Francia e Grecia, di Spagna (LEB-Gold), Arabia Saudita e negli ultimi anni in Austria e Germania, prima di far ritorno in patria la scorsa stagione. Ivan Krolo è un centro puro ma agile nonostante la sua altezza, unita a una molte imponente che gli permette di essere uno specialista nei rimbalzi difensivi e, soprattutto, offensivi.
E proprio dal punto di vista offensivo coach Terruli è pronto ad adottare nuove soluzioni e schemi che consentano di sfruttare al meglio le indubbie qualità di Ivan nel delicato finale di regular season, in attesa dei playout.