Claudio De Luca: `Fanelli e Balzano pronti per Lega Pro`

TARANTO
Alessio Petralla
02.08.2016 13:33

Simone Fanelli e Filippo Balzano sono due calciatori molto interessanti e pronti per la Lega Pro, come conferma, a Blunote, il loro ex tecnico nelle fila del Bisceglie, Claudio De Luca: "Si tratta di due calciatori che meritano - attacca. Tra l'altro sono molto giovani dato che Fanelli è solo un '97 e Balzano è un classe '93. Hanno tanta fame e sono due professionisti molto seri. Sono convinto, che se saranno impiegati da Papagni, faranno benissimo".

 

FANELLI: "Si tratta di un play che può giocare anche in un centrocampo a due adattandosi in qualsiasi modulo. Calciatore molto bravo tecnicamente".

BALZANO: "Lo ritengo un jolly. Il suo ruolo naturale è quello della mezz'ala. Nel suo repertorio ha grandi tempi d'inserimento, bravo nel pressing e ha una gran corsa e un tiro che può far male. Con me si è sempre ben comportato".

MIGLIORAMENTI: "Ovviamente essendo giovani non possono che migliorare allenandosi e giocando quante più partite ufficiali possibili. Sarà molto importante la fiducia della piazza e del tecnico. Dispongono di caratteristiche che possono essere utili a qualsiasi squadra".

LEGA PRO: "Sono pronti per giocare in Lega Pro. La serie D negli ultimi anni ha sfornato calciatori importanti, soprattutto il girone H che è un campionato molto duro. Un esempio tra tutti è Nicola Citro, che solo tre anni fa giocava nel Marcianise e ora si ritrova a segnare in cadetteria con il Trapani. Ritengo che questo discorso può valere anche per Fanelli e Balzano. Sono convinto che Aldo Papagni, tecnico con cui esiste una stima reciproca, saprà gestirli al meglio".

IL GRAVINA: "Ho trovato una società molto seria e organizzata. Una proprietà modello che ha più di venti soci: ha lo stile del Barcellona. Siamo una matricola ma visto l'organico che si sta allestendo puntiamo alle zone della graduatoria. Starà a noi lavorare e regalare soddisfazioni: non ci tireremo indietro. E' un anno importante per questa società...".

Nella foto Mastrodonato, Claudio De Luca

Basket/B: Il Cus Jonico si assicura Sacchetti jr, figlio di "Meo"
Taranto: Albanese, "Attendiamo con ansia il 4 agosto..."