Sordi, Turco: ‘Garantire qualità di vita è dovere costituzionale’
“Il prossimo 27 novembre aderirò alla manifestazione indetta dall'ENS (Ente Nazionale Sordi) in Piazza S.S. Apostoli a Roma, per chiedere al Governo in carica maggiore attenzione verso una categoria che necessita di trovare risposte alle proprie istanze. Quella programmata per i prossimi giorni è, in buona sostanza, una vera e propria mobilitazione a cui nessuna figura politica e istituzionale dovrebbe mai sottrarsi, per poter contribuire al pieno riconoscimento dei diritti delle persone sorde“, scrive in una nota il senatore Mario Turco, vicepresidente del M5S.
“Già da tempo alcune tematiche sono state portate, senza esito alcuno, all'attenzione di chi di competenza, come nel caso della richiesta di aumento dell’indennità di comunicazione e di altri interventi legislativi mirati. Al momento la richiesta più impellente risiede nella stringente necessità dell'inclusione sociale di queste persone“, aggiunge Turco.
”Ecco perché partecipare alla manifestazione in oggetto rappresenta una specifica richiesta d'aiuto al Governo, affinché si mobiliti seriamente per garantire a questa fragile categoria la piena partecipazione alla vita professionale e sociale, contribuendo al miglioramento del nostro contesto storico-sociale che, ancora oggi, arranca sui diritti e le pari opportunità. Mi impegnerò, come già fatto in passato, per assicurare una migliore qualità della vita a chi è molto più svantaggiato di altri, ragione per cui non va lasciato indietro”, conclude Mario Turco.