Tennis: US Open, Fabbiano passa il 1° turno di qualificazione
Esordio positivo per Thomas Fabbiano, ottava testa di serie, nelle qualificazioni maschili degli US Open, quarto ed ultimo Slam della stagione che - per quanto riguarda i tabelloni principali - comincia lunedì 29 agosto sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York.
Il 27 sangiorges, numero 112 Atp e ottava testa di serie del tabellone, ha superato Andrea Arnaboldi in un’ora e 31 minuti con il punteggio di 1-6, 6-1, 6-4. Primi due parziali speculari. Il 28enne milanese numero 230 al mondo si è aggiudicato il primo con due break al quarto e sesto game, Fabbiano ha avuto una bella reazione evitando un nuovo pericoloso break in apertura del secondo set e poi ha sbagliato pochissimo, andando sul 3-0 e sul 5-1 chiudendo a zero sul proprio servizio il set.
Terzo parziale equilibrato e break decisivo sul 4 pari per Fabbiano che ha chiuso il confronto ancora sul proprio turno di battuta al terzo match point.
Nel secondo turno Fabbiano incontrerà il 25enne belga Yannik Reuter, numero 242 Atp. Nell'unico precedente, al Challenger di Meknes (Marocco) del 2013, si impose Reuter dopo due accesi set, 7-5, 7-6 (2).