Taranto: Architetti e Ingegneri jonici si danno appuntamento nel Salone degli Stemmi

CRONACA
04.11.2022 20:01

Architetti e Ingegneri della provincia ionica si danno appuntamento nel Salone degli Stemmi dell’Amministrazione provinciale, lunedì prossimo 7 novembre 2022, alle ore 17, a Taranto. Si tratta del primo incontro congiunto dei Consigli dell’Ordine Ingegneri e dell’Ordine Architett—Pianificatori-Paesaggisti e Conservatori della provincia di Taranto. Obiettivo: rinnovare la coesione sui temi di interesse comune e di stretta attualità del territorio.

Aprirà i lavori il saluto istituzionale del neo presidente della Provincia, Rinaldo Melucci, al quale i presidenti Gigi De Filippis (Ingegneri) e Paolo Bruni (Architetti) illustreranno la traccia che segnerà per i due Ordini il cammino parallelo, e a tratti convergente, finalizzato a centrare i seguenti obiettivi: 

- creazione di un dialogo tecnico permanente con gli amministratori locali a tutti i livelli

- costituzione sul territorio jonico della Rete delle Professioni Tecniche, sulla scia dell’esempio nazionale. 

- lavoro congiunto delle commissioni comuni tra i due Ordini allo scopo di ottimizzare il lavoro e soddisfare in tempi rapidi le richieste che arrivano dal territorio 

- creazione di opportunità per gli iscritti 

- costituzione di un Centro Studi Jonico

Di questo e di altro si occuperà l’incontro di lunedì prossimo 7 novembre. L’appuntamento è alle ore 17 nel Salone degli Stemmi, Palazzo del Governo, Taranto. (Comunicato stampa)

Rugby: Le tre società tarantine siglano un accordo
Pietro Lazazzara Gypsy Jazz Quintet ‘Le Temps de Gitan’ al Festiva Jazz de Jeumont