Reggina: Gabriele Martino, 'Sfatiamo il tabù esterno...'

TARANTO
Alessio Petralla
04.04.2017 14:25

La vittoria sul Melfi ha dato nuova linfa alla Reggina. Lo conferma, a Blunote, il dg Gabriele Martino: “Quella di sabato è stata una vittoria importante perchè ottenuta con una diretta concorrente. In queste battute finali del campionato, gli scontri diretti sono determinanti. Purtroppo, non abbiamo avuto tempo di rifiatare visto che mercoledì dovremo andarcela a giocare con un Taranto che dopo i brutti episodi di due settimane fa sembra in netta ripresa, come dimostra l’ottima prestazione di Francavilla”.

FATTORE ESTERNO: “Non abbiamo mai vinto fuori? Beh, non vogliamo restare gli unici. Non ci teniamo a chiudere la stagione con questo record negativo”.

IL TARANTO: “Ci aspettiamo un avversario voglioso e determinato che dispone di ottimi valori tecnici, individuali e collettivi. Ciullo gioca con un 4-3-3 ben interpretato e ha uomini di spessore in rosa”.

LA CORNICE: “Mi aspetto un pubblico pronto a incitare i propri calciatori con lealtà e compostezza”.

POSTA IN PALIO: “Ritengo che la sfida di mercoledì non sia decisiva, tanto meno una finalissima. I giochi per la permanenza in Lega Pro saranno aperti fino all’ultima giornata, visto che ci sono tanti scontri diretti. Ovviamente, Taranto e Reggina proveranno a superarsi perché un ko potrebbe creare difficoltà psicologiche”.

LA GIORNATA: “Mercoledì ci saranno tanti incroci tra le squadre che lottano per non retrocedere. E’ una giornata importante, ma, ripeto, non decisiva. Le formazioni sono tutte sul pezzo con la consapevolezza che sarà un finale affascinante”.

Lega Pro - Girone C: Foggia-Lecce, botta e risposta
Pronostici: Banchelli, 'Taranto, ora non hai più scusanti'